Controllo Peso

CONTROLLO DEL PESO

Su questo argomento si potrebbe parlare molto, ma ritengo sia doveroso esporre alcuni principi . Stabilito che l’ argomento è considerato un problema globale con i tassi di obesità più che triplicati, le proiezioni per il futuro sono ancora più allarmanti !

Innanzitutto questo è un metodo per perdere peso e non è una dieta, in quanto l’ obiettivo è sì perdere peso, ma, non riprenderlo.

Sono fondamentali fare queste tre verifiche prima di iniziare

  1. verifica delle condizioni dell’ intestino in quanto gioca un ruolo determinante.
  2. sapere le condizioni ( donna ) se in pre menopausa, menopausa, regolarità del ciclo mestruale.
  3. stato di stress psicologico , responsabile della produzione di cortisolo (responsabile della possibilità di aggredire con più o meno facilità le masse grasse ).

 Questo metodo si basa su tre principi fondamentali

  1.  Controllo della risposta glicemica nell’ arco delle 24 ore. Si devono evitare condizioni di ipoglicemia e iperglicemia
  2. Questo metodo crea le condizioni di riprogrammare i ricettori biochimici dell’ intestino. L’ intestino deve trasmettere correttamente al cervello ( ipotalamo ) la sensazione di sazietà. Ricrdiamo che l’ intestino è considerato ad ogni effetto il secondo cervello.
  3. Si deve garantire la ritenzione di massa magra tramite l’ assunzione di proteine biologicamente complete ( tutti i 22 amminoacidi ) per evitare di entrare in una condizione di perdita di massa magra ( sarcopenia ).

Detto ciò, senza voler entrare nel dettaglio, il programma si sviluppa utilizzando quattro prodotti della neolife : sostituto pasto ( gusto cioccolato, vaniglia o frutti di bosco ) , barrette ai frutti di bosco o al cacao ( minipasto ) e una miscela di tre tea con un complesso di erbe adattogene per potenziare e sfruttare le caratteristiche del tea. Infine il Provitality+ ( vedi la descrizione del prodotto ) ProVitality+

I cicli sono quindicinali e oltre ai prodotti vengono forniti anche uno shaker e un libricino contenente tutte le indicazioni nel dettaglio.

La media nazionale è la perdita di peso in quindici giorni dai 2 ai 4 Kg. Sottolineo il fatto che è una media e ogni soggetto ha  reazioni diverse .

 
 
 

 
 

articoli correlati

  • Non ci sono articoli correlati
Questa voce è stata pubblicata in Prodotti e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *