NUTRIANCE SINONIMO DI ALTA QUALITA’
FORMULE “BIOLOGICHE”
Per creare la nuova linea Nutriance Organic abbiamo fatto ricerche in tutto il mondo e trovato la risposta nei mari al largo della Bretagna, nella costa nord-occidentale della Francia, presso l’Isola di Molène. Questi mari sono un paradiso di biodiversità e ospitano un ricchissimo ecosistema.
Formulati in collaborazione con i più importanti esperti di cura della pelle, con biologi marini e prestigiosi centri di ricerca dermatologica con sede in Francia.
Gli ingredienti vegetali di origine marina presenti nella gamma Nutriance Organic sono prodotti a partire da diverse specie di alghe dall’area protetta della cinturadi alghe del litorale atlantico, a largo della costa della Bretagna, nel nord-ovest della Francia, nota come Isola di Molène. L’area è nota per l’abbondante risorsa naturale costituita dalle alghe e per la conservazione della stessa. Minerali e “botanicals” marini si combinano assieme per portarvi un’armonia perfetta.
Rilasciano principi attivi biologici, essenziali per la vita delle cellule della pelle, in modo bio-efficiente. In virtù dell’effetto osmotico, la pelle stressata, stanca e colpita dall’inquinamento viene nutrita ed energizzata. Si avverte una sensazione di benessere sulla pelle.
SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE
Il processo produttivo è interamente rispettoso dell’ambiente (certificato da ECOCERT) ed è sostenibile.
Tutte le cinture di alghe del litorale atlantico della costa della Bretagna sono in condizioni ecologiche ideali. La zona è distante da ogni possibile fonte di inquinamento chimico e non ci sono attività industriali nell’area dell’arcipelago Molène. Per questo, le alghe non accumulano e concentrano metalli pesanti, ma forniscono l’abbondanza e la diversità di nutrienti e polifenoli vitali. Le alghe vengono individuate e raccolte a mano nelle zone rocciose intertidali. Questo metodo di raccolta tradizionale è una pratica sostenibile riconosciuta, requisito importante per proteggere la biodiversità delle alghe ed il loro rinnovamento.
Una volta raccolte, le alghe vengono lavorate con attenzione entro le successive 24 ore, facendole macerare con un processo a freddo che non prevede l’uso di composti chimici né di solventi. Questo processo naturale preserva sia le virtù nutrizionali sia le qualità microbiologiche degli estratti di alghe.
GUARDA QUESTI VIDEO PER RENDERTI CONTO DELLA QUALITA ED ESCLUSIVITA’ DELLA LINEAPELLE SECCA E NORMALE PELLE GRASSA E MISTA
CONTORNO OCCHI